Queste dolcissime immagini descrivono la profonda relazione tra i bambini e i loro amici a 4 zampe
Ci sono molte cose che possono rendere particolarmente gioiosa e ricca l'infanzia di un bambino: sicuramente la presenza costante dei genitori; magari anche uno spazio esterno in cui giocare e sporcarsi; ma cosa sarebbe l'infanzia senza un migliore amico? Forse lo avrete capito, parliamo del cane. I bambini che hanno la possibilità di crescere con un cucciolo al loro fianco sono davvero fortunati, perché stringeranno con lui un'amicizia fatta di comunicazione non verbale che porteranno nel cuore per tutta la vita.
I cani per loro natura amano correre, rotolarsi per terra, sporcarsi e fare confusione: tutte caratteristiche che li rendono i compagni di giochi ideali per un bambino, soprattutto se magari non ha fratelli coetanei.
Fin dall'antichità i cani sono stati usati come baby-sitter: hanno spiccate doti comunicative e dal loro comportamento, se si sa osservare, si può capire moltissimo!
Spesso i cani adottano i bambini proprio come farebbero con dei cuccioli, li tengono sott'occhio e si fanno strapazzare
Grazie ai cani i bambini imparano cosa vuol dire avere un amico incondizionato, che ha come unico interesse la tua compagnia
Quando si tratta di combinare guai e fare baldoria, i cani non si tirano mai indietro... e ancora meno i cuccioli d'uomo!
Un'altalena e un cucciolone pronto a giocare: cosa potrebbe volere di più un bambino?
A volte capita che si mettano in situazioni in cui è difficile trovare una logica... ma è proprio questo il bello
I cagnoloni imparano da subito la routine quotidiana dei loro piccoli amici: sanno perfettamente quanto torneranno da scuola e li attendono con terpidazione
I bambini imparano a comunicare con i loro cuccioli: il loro è un linguaggio fatto di gesti e versi strani, ma si comprendono al volo
E quando c'è la possibilità di poltrire accoccolati sul letto o sul divano, i cani sono il più tenero dei compagni!
Se abbiamo la possibilità di avere un cane e farlo crescere insieme al bambino, di certo non cene pentiremo mai!
Finiamo la nostra carrellata con un video che mostra due gemelli che si godono la compagnia di uno stupendo husky super-espressivo: