Un'infermiera torna a casa e trova tutti i vicini ad applaudirla sulle scale: "grazie, siamo tutti con te"
In un momento in cui il mondo intero è alle prese con l'emergenza Coronavirus tutti - ognuno a nostro modo - siamo chiamati a fare la nostra parte. C'è però chi sta vivendo questa terribile battaglia in modo più diretto di altri. Non stiamo parlando solo di chi, purtroppo, è malato, ma anche di chi è in prima linea per curare, assistere e confortare tante persone in difficoltà.
Infermieri, medici e personale sanitario formano un vero e proprio "esercito" di persone volenterose e speciali, che stanno trasformando il loro lavoro una vera e propria missione. Per questo, i vicini di casa di Marina, infermiera spagnola che lavora all'ospedale di Malaga, hanno voluto manifestarle il loro affetto in un modo simbolico, dando vita a una scena che difficilmente potrà dimenticare.
CN8 Noticias Canarias/Facebook
Stanca dopo l'ennesimo, estenuante turno di lavoro, la donna è tornata a casa. Sul pianerottolo del condominio, questa volta ad attenderla c'erano tutti i suoi vicini, che le hanno dedicato un lungo ed emozionante applauso.
CN8 Noticias Canarias/Facebook
«Forza Marina, siamo tutti con te! Ti vogliamo bene». E ancora: «Sei coraggiosa e lottatrice, grazie», hanno scritto sui vari messaggi che le hanno consegnato una volta a casa. Sulle scale, esausta ma felice, Marina non ha potuto far altro che emozionarsi e ringraziare chi abita vicino a lei. A loro volta, tutte le persone che l'hanno applaudita hanno voluto dirle "grazie" con un semplice ma significativo gesto di calore e vicinanza.
CN8 Noticias Canarias/Facebook
L'episodio è stato filmato in un video che ha fatto presto il giro del mondo, restituendo a tanti un sorriso e un po' di speranza. Mai come ora, infatti, abbiamo bisogno di affetto, umanità e vicinanza, valori fondamentali per uscire da questo brutto periodo come persone migliori.
Di seguito il link al video che ha ripreso il commovente episodio:
https://www.facebook.com/120646285019738/videos/680995832657937/?v=680995832657937
CN8 Noticias Canarias/Facebook