Ogni giorno questo cane consegna la spesa ai suoi proprietari anziani chiusi in casa: è davvero il miglior amico dell'uomo
Il lockdown generale rende i nostri cittadini più vulnerabili ed anziani quelli da proteggere assolutamente onde evitare che il contagio da Covid-19 non li indebolisca e non li porti al ricovero ospedaliero. Ciò significa che i nostri genitori più anziani, ma anche i nostri nonni devono necessariamente stare il più possibile all'interno della propria casa, anche se devono fare la spesa o andare in farmacia. Per questo la fitta rete di aiuti volontari o dei figli è prezioso per queste persone più fragili.
Nella cittadina di Vallo di Nera in provincia di Perugia, oltre ai volontari e ai figli adulti, a dare una mano ai cittadini più anziani ci pensa anche Ciack, un cane meticcio che da 4 anni è stato adottato da una coppia del paesino della Valnerina umbra: Riccardo e Onelia, rispettivamente di 82 e 74 anni. I due non escono di casa da quando è iniziata la quarantena su scala nazionale, così è stata la figlia Cinzia nelle settimane scorse a portare loro la spesa e i beni necessari al loro sostentamento.
Ma, nell'ultimo periodo e per evitare contatti ravvicinati con i genitori, Cinzia manda il cagnolone Ciack a portare loro una busta carica di cibo e beni essenziali; a Cinzia basta dire al cane la frase "Vai a casa adesso!" che l'angioletto a 4 zampe prende la busta tra i denti e la consegna direttamente a Riccardo ed Onelia!
Bravo cagnolone!