Una bimba scrive al suo cane che non c'è più: il giorno dopo il postino le consegna una lettera di ringraziamento
Quello tra bambini e cani è un rapporto speciale: la connessione che si crea tra i piccoli di casa e gli amici a quattro zampe spesso è tale da far sembrare il loro affetto simile a quello che può esserci tra fratelli. È stato così anche per Maci e Kendal, una bimba di 4 anni e il suo cagnolino, tristemente deceduto all'età di 13 anni.
Non è difficile immaginare quale trauma possa essere, per un bimbo, perdere l'amico speciale con cui è cresciuto. Così è stato anche per Maci, inseparabile con Kendal. I due erano sempre insieme, compagni di giochi e di mille avventure. Così, quando Kendal se n'è andato, la piccola ha deciso che doveva salutarlo in un modo tutto suo.
via NBC Connecticut
Nonostante la tristezza e la frustrazione per la scomparsa di Kendal, Maci non ha perso tempo e ha detto alla mamma Crystal che voleva fare un disegno del cane e mandarglielo in paradiso.
Così, con carta e pennarello, ha fatto un ritratto del suo amato cucciolo, da recapitare per fargli sapere che le mancava. La bimba ha preso così sul serio il suo messaggio che, quando il postino si è presentato davanti a casa, gli ha consegnato la sua preziosa lettera.
Di fronte a tanta tenerezza, la "risposta" di Kendal non si è fatta attendere. Il giorno dopo, il postino è arrivato con una lettera per la piccola Maci.
A "scriverle" era proprio il suo cagnolino, dal paradiso, che la ringraziava per il suo pensiero e le ribadiva il suo amore, con tanto di una "firma" a forma di zampa.
L'impiegato delle poste, con umanità e altruismo, ha reso possibile la dolcissima corrispondenza fra la bimba e il suo cane. E per Maci questo è stato davvero un regalo enorme, che l'ha riempita di felicità e le ha fatto sentire un po' più vicino il suo Kendal. Ora sa che il suo amico a quattro zampe rimarrà per sempre nel suo cuore.