Bari: gli agenti di polizia donano pane, focacce e beni essenziali a un senzatetto che non mangiava da tre giorni

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2020

Bari: gli agenti di polizia donano pane, focacce e beni essenziali a un senzatetto che non mangiava da tre giorni
Advertisement

Seduto su una panchina, con le mani tra il volto, che piangeva disperatamente. Così alcuni agenti della polizia di Bari hanno trovato un uomo dell'età di 80 anni nella zona vicino al complesso dell'Università. Gli agenti di polizia si sono avvicinati a lui per chiedere all'uomo cosa era accaduto, e l'ottantenne ha detto loro che erano tre giorni che non mangiava, non aveva una fissa dimora e che il figlio viveva lontano da lui, a Torino. Era disperato.

via Il Giornale di Bari

Pexels

Pexels

Così, i poliziotti che si sono avvicinati all'uomo e hanno compreso la difficoltà, si sono resi protagonisti di un grande gesto di generosità: all'ottantenne hanno acquistato pane, focacce e altri generi alimentari di prima necessità ad un panificio della zona, senza volere nulla in cambio. L'uomo disperato, commosso dal gesto degli agenti, ha ringraziato di cuore tutto il corpo della Polizia di Stato per la sensibilità dimostrata.

Una storia commovente di disperazione di un anziano che, costretto all'isolamento preventivo ma vivendo senza una fissa dimora, ha trovato inaspettatamente comprensione e gentilezza. Al mondo d'oggi, non è poco.

Advertisement