Con le scuole chiuse per il Covid-19, questo insegnante consegna tutti i giorni cibo alle famiglie più bisognose
Con l'attuazione un po in tutto il mondo del lockdown su scala globale, le persone si trovano in auto-isolamento forzato all'interno delle proprie case; questa situazione, causata ovviamente dalla pandemia globale da Coronavirus, sta colpendo maggiormente quelle famiglie meno abbienti che, dovendo rimanere a casa necessariamente, talvolta senza nemmeno poter lavorare, hanno difficoltà a trovare cibo e beni essenziali. Ma molti si stanno prodigando per dare una mano a chi ne ha più bisogno...
via The Independent
Questo è il caso di Zane Powles, un insegnante che in questi giorni di pandemia globale e di conseguente quarantena in casa, sta facendo il giro della sua cittadina per portare cibo ai bambini e alle famiglie che hanno più bisogno. Con le scuole chiuse per il lockdown, questo insegnante vuole aiutare la sua comunità come può e far sentire i suo piccoli studenti chiusi in casa sicuri e ben nutriti.
Zane sa che uscendo ogni giorno di casa può rimanere contagiato, ma il suo alto valore di altruismo ha vinto su qualunque restrizione.
Zane Powles è un esempio assoluto di attitudine verso la solidarietà e il senso massimo di comunità che si può avere in un momento come questo, in cui le famiglie di tutto il mondo si trovano in grandissime difficoltà. Dai banchi di scuola alle consegne di cibo ai bambini che ne hanno più bisogno...dalla distanza di una finestra!
Zane Powles, insegnante dal cuore d'oro, ha pensato veramente a tutto!