Un uomo utilizza i suoi risparmi per offrire benzina a medici e infermieri: "Grazie per tutto quello che fate"
In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, in balia di un virus che ci costringe al distanziamento sociale, nonché all'isolamento forzato nelle nostre case, ognuno fa quel che può per sentirsi utile e per contrastare le difficoltà. Restare a casa è il punto di partenza se si vuole contribuire a limitare il rischio di contagio, ma ci sono anche molte iniziative solidali che stanno prendendo piede in diverse parti del mondo. In Michigan, un uomo ha deciso di offrire carburante gratis ai lavoratori dell'ospedale Detroit Medical Center: si è messo all'angolo del distributore di benzina più vicino all'ospedale, con un cartello con su scritto "benzina gratis per gli/le infermieri/e!".
via Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV
Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV
L'uomo, di nome Marshall, ha speso circa 900 dollari di tasca propria per rifornire i veicoli dei molti lavoratori dell'ospedale locale. Inizialmente l'uomo stava risparmiando quei soldi per potersi comprare uno strumento per affilare i coltelli, ma poi, considerando la situazione e vedendo con i suoi occhi il duro lavoro che medici e infermieri conducono, ha deciso di aiutare a modo suo tutti gli operatori sanitari. Una volta esauriti tutti i soldi per la benzina, Marshall ha sostituito il messaggio del suo cartello con: "Grazie per tutto quello che fate!" - ed è rimasto in piedi per mostrarlo ai vari medici di passaggio.
Youtube / Click On Detroit | Local 4 | WDIV
Si tratta solo di una delle tante iniziative personali di solidarietà che stanno nascendo spontaneamente durante questo periodo, ma è comunque un esempio positivo che dimostra come si può fare tanto con semplice gesto.