Questi particolari girasoli hanno dei petali dalle bellissime sfumature rosa: una varietà inusuale e affascinante
I girasoli sono delle bellissime piante annuali, le cui infiorescenze sono tipicamente di colore giallo e che, come suggerisce il nome stesso, tendono a rivolgere il capolino (questo è il nome specifico della sua infiorescenza) sempre verso il sole. Sono molto comuni e sono esteticamente molto affascinanti: con dei girasoli come regalo, farete sempre un'ottima figura! Come detto, siamo abituati da sempre a vedere girasoli di colore giallo ― persino quelli dipinti da Van Gogh non lasciano spazio ad altre sfumature. E se vi dicessimo che esistono anche dei girasoli..rosa? Proprio così: alcune piante presentano delle meravigliose sfumature tendenti al rosa.
via Instagram / floral_indulge
È proprio il suo colore tipicamente giallo a richiamare immagini di estate e di giornate calde; difficile immaginare un girasole che non sia giallo - eppure, esiste! Come potete vedere dalle foto, i girasoli rosa sono delle varianti molto affascinanti dell'Helianthus annuus, del girasole comune per l'appunto.
Nonostante sia comune pensare agli sterminati campi di girasole, è possibile coltivare questa splendida varietà anche in vaso ― non occorrono grandi spazi a disposizione o un particolare pollice verde. Se avete un giardino, poi, non esitate e buttatevi: la soddisfazione che proverete alla vista di questi splendidi fiori, cresciuti nel vostro angolino di terra, sarà impagabile.