Il cane rimane solo perché il padrone è in quarantena: un vicino generoso gli porta del cibo ogni giorno
La pandemia da Coronavirus è una realtà che ormai tocca tutto il mondo. Sono milioni, infatti, le persone che si trovano costrette a rimanere nelle proprie case per evitare che il contagio si diffonda ulteriormente. Il blocco delle attività e l'isolamento è stato decretato anche in Malesia.
È proprio qui che doveva tornare anche il vicino di Muhammad Faiz, che, insieme ad altre persone con cui lavora, è dovuto rimanere a Singapore per via della quarantena. L'uomo, che si trovava lontano da casa per lavoro, non ha potuto quindi far ritorno a casa, dove aveva lasciato il suo cane. Grazie alla generosità di Muhammad, però, l'amico a quattro zampe non è stato lasciato solo: al contrario, è stato accudito con tutto l'amore e le attenzioni che meritava.
Quando il vicino di Muhammad è partito per Singapore, non immaginava che il suo cane sarebbe rimasto solo in casa per molto tempo. La quarantena, però, ha cambiato tutto. Così, quando Faiz si è reso conto che il cucciolotto non aveva nessuno che la sfamasse, ha deciso di agire.
Tra Muhammad e il cane non c'è stato mai un rapporto di confidenza, ma è bastato poco perché ciò cambiasse del tutto. Faiz ha cominciato, un poco per volta, a portare del cibo al cagnolino e, sebbene l'animale sulle prime fosse un po' diffidente, ha cominciato a mangiare ciò che Muhammad gli offriva in modo sereno.
Ha capito, infatti, che il vicino era lì per lui, e che stava compiendo un gesto di grande generosità e altruismo. Nel video che ha condiviso, Muhammad ha voluto raccontare al mondo questo bell'episodio, specificando che lui e il cane, ora, sono amici inseparabili. Faiz va a sfamarlo due volte al giorno, e l'animale non potrebbe esserne più felice, vista l'assenza del suo padrone. Nelle difficoltà che tutto il Pianeta sta attraversando in questo momento, abbiamo davvero bisogno di queste piccole-grandi manifestazioni di generosità.