Elena, l'infermiera di Cremona diventata simbolo della lotta al Coronavirus con la sua foto, è guarita dal Covid-19
Nelle prime settimane di marzo la fotografia che le avevano scattato alcuni suoi colleghi alla fine di un turno di lavoro massacrante non solo aveva fatto velocemente il giro del web, ma in poco tempo era diventata l'immagine simbolo degli stenti e del lavoro sovrumano nel salvare il maggior numero di vite possibili di tutti gli operatori sanitari del Nord Italia, in lotta contro il contagio da Coronavirus, in una delle zone più rosse d'Italia.
via Il Corriere
Francesca Mangiatordi/Facebook
Dopo aver contratto il Covid-19, adesso Elena l'infermiera dell'ospedale di Cremona divenuta simbolo della dura lotta sanitaria al Coronavirus con la sua foto virale, è stata testata negativa al primo tampone, e adesso aspetta il responso del secondo. Una bellissima notizia per una delle operatrici sanitarie simbolo della guerra dell'Italia contro questo nemico nuovo ed invisibile, ritratta iconicamente addormentata sulla sua tastiera, con addosso ancora il camice, il copricapo, i guanti e la mascherina.
Elena, finalmente guarita dal Covid-19, non vede l'ora di tornare a lavorare presso l'ospedale di Cremona, assieme ai suoi soldati: "Non vedo l'ora", ha detto Elena. Noi siamo tutti con te.