Coronavirus: un uomo ritira la pensione e la spende tutta per fare la spesa a 25 famiglie in difficoltà
Nei tempi in cui ogni gesto di solidarietà è quantomai vitale per affrontare al meglio il difficile periodo che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, fa sempre molto piacere rendersi conto che ci sono persone in grado di rendersi protagoniste di azioni dall'incredibile generosità.
Stiamo parlando di cose che vanno ben oltre le proprie possibilità, e che sono fatte totalmente per dare una mano a chi ne ha bisogno. Antonio di Biase, pensionato di San Salvo, in provincia di Chieti, ha deciso di aiutare alcune famiglie meno abbienti privandosi della sua stessa pensione.
via Il Messaggero
Non appena l'uomo ha ritirato la sua mensilità, ha pensato bene di impiegare quei soldi per pagare la spesa a ben 25 famiglie poco abbienti, che stanno vivendo un momento di particolare difficoltà anche per via dell'emergenza Covid-19.
Così, dopo aver contattato la Protezione civile del posto, ha acquistato di sua tasca frutta, olio, carne, pasta, zucchero, latte, verdura e tanti altri generi necessari, da consegnare proprio ai volontari. Questi, a loro volta, ricevuta dal Comune di San Salvo una lista delle famiglie con maggiori necessità, hanno provveduto a recapitare il generoso regalo di Antonio.
Un uomo dal cuore d'oro, non c'è che dire, che ha saputo come far tornare un sorriso e un po' di speranza sul volto di tante persone che rischiano di pagare enormi conseguenze per la triste situazione che stiamo attraversando.