Le frontiere sono chiuse ma loro si incontrano ogni giorno al confine pur di stare insieme: hanno più di 80 anni
Non perdono neanche un giorno senza vedersi: Inga, 85 anni, vive in Danimarca, mentre Karsten, 89, in Germania. Con l'epidemia di Coronavirus nel mondo, molti Paesi hanno chiuso le frontiere, impedendo fisicamente a chiunque di allontanarsi dalla propria abitazione e dal proprio Paese. Queste limitazioni non hanno fermato l'amore di una coppia di ultraottantenni ― Karsten e Inga si vedono ogni giorno, rispettando il limite e mantenendo la giusta distanza. Ogni giorno brindano al loro amore!
via Facebook / Henrik Frandsen
Lui raggiunge il confine in bicicletta, mentre lei prende la macchina. Quando arrivano, sistemano le sedie, si versano da bere e chiacchierano uno di fronte all'altro, facendosi compagnia per un po'. Lui con un bicchierino di grappa e lei una tazzina di caffè: "Non posso bere perché devo guidare" ha detto la simpatica 85enne. La loro storia è diventata virale dopo che il sindaco della cittadina di Tonden l'ha resa pubblica su Facebook. Karsten vive a Süderlügum, in Germania, mentre Inga abita a Gallehus, in Danimarca. Ogni pomeriggio i due si incontrano al posto di confine di Aventoft, dove al momento c'è solo una barriera chiusa a dividerli.
È triste non potersi abbracciare e baciare, ma i due vecchietti hanno tanti progetti per il futuro e sperano di potersi rivedere in condizioni migliori già per Pasqua.