Questa ragazza continua a nutrire ogni giorno gli animali randagi della sua città per evitare che muoiano di fame
Sebbene gli sforzi della Philippine Animal Welfare Society (PAWS) nell'isola delle Filippine per ridurre la crudeltà verso gli animali siano molti, ci sono ancora casi irrisolti nel paese asiatico. Soprattutto cani e gatti che sono abbandonati per le strade, che per lo più muoiono di fame o malattie; alcuni vengono inviati ai canili della città, dove se non vengono reclamati o adottati entro un termine stabilito, vengono eutanizzati. Un'avvocatessa del luogo però, sta cambiando le cose.
via POP
Un'avvocatessa animalista di 43 anni di nome Maureen Lacida Claro dà da mangiare ai gatti e ai cani randagi a cavallo del suo risciò da almeno tre anni, e i suoi post su Facebook nel tempo l'hanno messa sotto i riflettori e molti utenti web non solo hanno applaudito la sua iniziativa personale, ma hanno iniziato anche a sostenere economicamente quello che Maureen stava facendo in solitaria per gli animali randagi in strada.
All'inizio, Maureen faceva tutto da sola utilizzando il proprio budget, ma poi grazie ai suoi post su Facebook ha aperto una raccolta fondi che sta andando molto bene; ora, grazie alle innumerevoli donazioni da parte di utenti da tutte le Filippine, l'avvocatessa animalista è molto felice del risultato. Sopratutto in tempi di pandemia globale da Coronavirus.
Infatti, in questo momento in cui tutto è più difficile a causa della pandemia di COVID-19, molti alimentatori e chioschi alimentari sono chiusi, ma grazie a Maureen e alle persone di buon cuore che la stanno aiutando, diversi animali avranno qualcosa da mangiare in questo momento di crisi.
Congratulazioni per tutto quello che state facendo per gli animali randagi senza acqua e cibo in questo periodo così duro!