Un'infermiera scoppia in lacrime quando tutti i vicini escono di casa per applaudirla e ringraziarla del suo lavoro
In un momento storico particolarmente triste e difficile come quello che il mondo intero sta affrontando a causa del Coronavirus, fa sempre piacere leggere storie di umanità, solidarietà e vicinanza. E questo è ancora più vero quando a viverle sono persone che, ormai da giorni e giorni, danno il meglio di sé, sacrificandosi ben oltre ciò che il loro mestiere prevede, per dare speranza e cure a tanti malati.
Tayla Porter è una di loro. Questa infermiera 22enne di Basingstoke, in Inghilterra, è stata protagonista di una commovente manifestazione di apprezzamento e gratitudine da parte di tutti i suoi vicini, un gesto non ha potuto far altro che farla scoppiare in lacrime.
via Daily Mail
Sappiamo bene quanto sia dura, per gli infermieri e per tutto il personale medico che si trova in prima linea nell'emergenza Covid-19, vivere la quotidianità. Tayla non è da meno e, come tanti altri suoi colleghi in tutto il mondo, cerca di resistere con coraggio alla dura prova a cui tutti siamo sottoposti.
Da giorni, in Inghilterra e in Spagna, i cittadini di tutto il Paese si danno appuntamento alle 20 di ogni sera per fare un applauso da finestre, balconi e giardini a tutto il personale medico e paramedico che attualmente sta lottando contro il Coronavirus. Quando la ragazza stava uscendo di casa per recarsi a lavoro, tuttavia, erano circa le 16, così il suo vicinato ha deciso di anticipare questo gesto simbolico apposta per lei.
Inutile dire che Tayla non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere, né di essere considerata così tanto dai suoi vicini. Eppure, gli uomini e le donne che le abitano a fianco hanno deciso di renderle omaggio, in un modo così emozionante che ha fatto scoppiare in lacrime la giovane operatrice. Il video ha fatto il giro del mondo, diventando un altro, commovente simbolo del periodo storico che il mondo sta vivendo.