10 foto emozionanti di persone che hanno visitato i loro cari in quarantena salutandoli dalla finestra
"Distanti, ma uniti": una frase che si sente ripetere spesso nei giorni in cui tutto il mondo è in piena emergenza da Coronavirus. Sono tantissime, infatti, le persone che, per via di tutti i provvedimenti pensati per contenere il contagio del Covid-19, sono costrette a rimanere a casa e dunque a non poter vedere o abbracciare i loro cari come e quando vorrebbero. Un sacrificio necessario, importante da portare avanti ora più che mai, se vogliamo aiutare noi stessi e gli altri.
C'è chi, però, decide di mettere in pratica queste misure di sicurezza e, allo stesso tempo, non rinunciare a rendere partecipe un parente o un amico di eventi speciali. Mantenendo le distanze, le persone che vi mostriamo nelle foto di seguito - in luoghi in cui i divieti di spostamento e uscita non erano estesi in modo capillare - hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai cari semplicemente presentandosi fuori dalle loro finestre.
Gli affacci delle camere di case di riposo e abitazioni, così, sono diventati il luogo d'incontro dove scambiarsi un sorriso, un saluto o magari cantare una canzone. Con il filtro del vetro, è vero, ma senza nessun filtro alle emozioni trasmesse.
1. Tre generazioni a distanza
2. Marito e moglie che si incontrano finalmente durante la quarantena
3. Mia madre è in quarantena in clinica per una frattura, così mio padre ha deciso di trascorrere un po' di tempo con lei... alla finestra
4. Il primo incontro con i nonni, ai tempi del Coronavirus
5. La nipote di un anziano in casa di riposo non ha voluto rinunciare a comunicare al nonno il suo fidanzamento
Premier Living & Rehab Center Info Page