Dopo oltre 3 anni, questa donna si è riunita col suo gatto: lo aveva perso a causa del terremoto
Non sempre tutte le situazioni difficili che ci troviamo ad affrontare nella vita hanno per forza un finale triste. Lo dimostra la storia che stiamo per raccontarvi: un episodio emozionante che ha per protagonisti un'anziana signora e il suo meraviglioso gatto dal pelo rosso, separati per lungo tempo ma destinati a ritrovare il piacere di stare insieme.
Siamo in Italia, precisamente a Montemonaco, un paese di circa 550 abitanti nella provincia di Ascoli Piceno. Una zona divenuta tristemente famosa per i gravi terremoti che, tra l'estate e l'autunno del 2016, hanno distrutto interi centri abitati e causato centinaia di vittime e sfollati tra gli abitanti. Dora, anziana del posto, è riuscita a salvarsi, ma dal sisma ha perso di vista Mimmo, il suo simpaticissimo gatto.
Dora non si è mai data per vinta dopo la perdita di Mimmo tanto che, nonostante le difficoltà causate dal terremoto, non ha mai smesso di cercare il suo amato felino. Un animale che, per la donna, era molto più che una semplice compagnia su cui fare affidamento ogni giorno: Mimmo era un componente della famiglia a tutti gli effetti.
Dopo quasi quattro anni dal caos che è seguito al sisma, però, alla donna e al suo micio è accaduto ciò che mai si sarebbero aspettati. Una persona vicina a Dora ha documentato su Facebook il momento in cui i due si sono finalmente riuniti. Proprio così: il gatto è ricomparso in paese, per giunta in buona salute nonostante il lungo periodo di randagismo che ha vissuto.
Il filmato che mostra il tenero incontro fra i due è semplicemente emozionante. Mimmo, proprio come faceva quando era al fianco della sua anziana amica, poggia la sua testa su quella di Dora, lasciandosi coccolare e accarezzare in una felicità evidente e commovente allo stesso tempo. Uno splendido e inatteso lieto fine per un rapporto che è stato addirittura più forte di un terremoto!