Una famiglia devastata dal Coronavirus: 4 morti e 3 positivi dopo essersi contagiati a vicenda durante un pranzo
La famiglia Fusco del New Jersey, di chiare origini italiane, è diventata ormai il tragico "simbolo" degli effetti dell'epidemia di Covid-19 negli Stati Uniti. I Fusco si sarebbero contagiati gli uni con gli altri, dopo i consuetudinari pranzi domenicali trascorsi con zii, nonni e nipoti ― una tradizione a cui non hanno voluto rinunciare fino all'ultimo. Sette membri della famiglia sarebbero stati contagiati dal virus: 4 di loro sono tristemente deceduti, mentre gli altri 3 restano in ospedale in gravi condizioni.
via Twitter / Barbara Ricci CEO
Purtroppo il virus ha colpito anche gli Stati Uniti, dove almeno un terzo dei contagi è circoscritto nella città di New York. A farne le spese è stata la famiglia Fusco, ma non solo. La matriarca Grace Fusco, 73 anni, è deceduta non sapendo che anche tre dei suoi 11 figli erano stati contagiati; anche per loro, Rita e Carmine Fusco, 55 anni, e Vincent, non c'è stato niente da fare. Altri tre membri della famiglia rimangono in condizioni gravi.
La famiglia Fusco, devastata dal dolore di tutte queste perdite, ora cerca delle risposte. Di fronte alla facilità di contagio, dobbiamo seguire i consigli dei medici: restiamo a casa e limitiamo il rischio di contagio!