La Cina invia all'Italia migliaia di mascherine e sui container lascia una poesia per esprimere vicinanza agli italiani
La Cina è riuscita ad uscire dall'emergenza dovuta al COVID-19 dopo aver preso misure più che stringenti per diversi mesi. Da lì è scoppiata la terribile epidemia che sta investendo tutto il mondo: l'Italia è il secondo Paese più colpito dal virus e l'intera nazione sta affrontando dei momenti particolarmente difficili e frustranti. Le risorse non sembrano essere mai abbastanza, mentre i contagi aumentano e il numero dei decessi non si ferma. In un quadro così devastante, la Cina stessa sta offrendo il suo aiuto all'Italia in più di un'occasione. La Xiaomi, ad esempio, il colosso cinese, ha donato decine di migliaia di mascherine respiratorie al Bel Paese, anche in segno di riconoscenza.
Sono arrivate in Italia le casse contenenti le mascherine, diventate così preziose e introvabili; su ogni cassa di legno, però, la Cina ha voluto regalare all'Italia un messaggio di fratellanza e di profonda vicinanza: "Siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino". Con le parole di Seneca, la Cina offre tutto il suo supporto all'Italia.
Quando scelse di espandere il proprio mercato anche in Italia, la Xiaomi fu subito ben accolta dai consumatori italiani; ora, il Paese ha bisogno di aiuto e, anche considerando il caloroso "benvenuto" ricevuto in passato, il colosso cinese si è sentito in dovere di dare una mano in questo momento così difficile per tutti.