Coronavirus: la polizia Usa ferma un camion rubato che trasportava oltre 8 tonnellate di carta igienica
In un momento in cui nei negozi di tutto il mondo è sempre più difficile trovare prodotti per l'igiene come guanti, disinfettanti, alcol e non solo, si moltiplicano i casi di chi decide di approfittare del panico da Coronavirus per un mero e indegno tornaconto personale.
Non potremmo pensare altrimenti leggendo la vicenda che arriva dagli Stati Uniti - precisamente dal North Carolina - che ha visto protagonista un autotrasportatore che, nascosto all'interno del suo camion, portava un carico di merce divenuta oggi particolarmente "preziosa".
Di cosa stiamo parlando? Della carta igenica. Proprio così: l'enorme autoarticolato, su cui già pendeva una denuncia per furto, veniva utilizzato per trasportare notevoli quantità di questo prodotto. Gli agenti hanno seguito il mezzo e, dopo averlo perquisito, hanno scoperto la natura del carico.
Le autorità della Contea di Guilford hanno riferito di migliaia di rotoli che, rappresentando in piena emergenza Coronavirus una merce molto richiesta, erano forse pronti per essere rivenduti in maniera illecita.
Le foto fornite dalle autorità parlano chiaro: il rimorchio del mezzo era stato accuratamente riempito con decine e decine di scatole contenenti oltre 8 tonnellate di carta igienica. Sebbene per l'uomo non sia scattato l'arresto immediato, la polizia ha fatto sapere di aver subito aperto un'indagine su quanto accaduto.
Un episodio che la dice davvero lunga sui tempi che stiamo vivendo. Giorni davvero tristi in cui, alle tante bellissime prove di generosità e umanità a cui assistiamo nel mondo, si affiancano tante altre storie di egoismo che non vorremmo mai leggere.