Amiche da più di 40 anni, queste tre anziane hanno deciso di passare la quarantena sotto lo stesso tetto
Con il dilagare dell'emergenza Coronavirus, anche il Regno Unito sta adottando misure drastiche per contenere il contagio, tra cui quella della quarantena forza per almeno due settimane per tutti i cittadini over 65 anni, una fascia che sembra sia la più fragile e la più colpita dal virus che arriva dalla Cina. In questo contesto, tre signore anziane che sono amiche da una vita, hanno deciso di passare la quarantena non in case separate ma tutte e tre assieme sotto lo stesso tetto.
via BBC Breakfast
Si chiamano Carol, Doreen e Dotty, e sono migliori amiche da oltre 40 anni; intervistate dal BBC Breakfast, le tre anziane signore britanniche hanno rivelato che nella vita ne hanno passate così tante insieme, da divorzi a separazioni ma anche a gioie, che pensavano fosse totalmente ingiusto vivere questa quarantena indefinita separate nelle rispettive case, sole ed isolate...
E così, le tre arzille signore hanno deciso di trascorrere i primi 7 giorni di quarantena a casa di Doreen, anche se stanno valutando se trasferirsi nei giorni successivi nelle case anche di Dotty e Carol.
Alla fine, a casa di Dotty c'è un bel giardino esterno dove le tre amiche per la pelle possono effettivamente fare esercizio fisico e tenersi allenate, mentre Carol a casa ha Netflix, quindi le tre signore potrebbero anche passare il loro tempo guardando serie televisive. Per ora, a Doreen, Dotty e Carol non manca nulla, nemmeno il vino per brindare ad un'amicizia che dura da più di 40 anni e che non si spezzerà nemmeno ai tempi del Coronavirus.
State a casa (preferite voi quale) e prendetevi cura l'una dell'altra!