Napoli: un giovane medico ha messo a disposizione la sua clinica privata per far fronte ai ricoveri per il Coronavirus
Continuano a moltiplicarsi le iniziative di solidarietà e di aiuto durante questa incessante epidemia di Coronavirus. Molte regioni di Italia sono allo stremo delle forza e le strutture ospedaliere, nonostante gli incredibili sforzi di medici, infermieri e personale di pulizie, iniziano ad accusare i colpi di quest'emergenza sanitaria. I posti in terapia intensiva sono limitati, ma il virus non sembra guardare in faccia i problemi sanitari di un Paese come l'Italia e i contagi, naturalmente, continuano ad aumentare. Quella di Giovanni Russo, un giovane medico titolare di una clinica privata, è una delle iniziative che in tutta Italia stanno prendendo piede, per contrastare il più possibile i danni provocati dal Covid-19.
via Teleclub Italia
Il dottor Giovanni Russo è titolare della clinica privata Hera, a Giugliano, un'area a nord di Napoli. Il giovane medico ha deciso di mettere a disposizione la sua clinica in modo da affiancare le strutture sanitarie pubbliche e far fronte ai ricoveri da Coronavirus.
"Visto l'attuale stato emergenziale cui versa la nostra Nazione ed il nostro territorio, a causa della pandemia da Covid-19, ho ritenuto doveroso contribuire alle azioni che stanno svolgendo le autorità e la comunità tutta" ha dichiarato il dottor Russo ― "ed al duro lavoro, non esente da rischi, che i medici, il personale sanitario e la protezione civile stanno portando avanti con grande spirito di sacrificio e dedizione".
La clinica Hera, dunque, ha dato piena disponibilità per i posti letto e le aree verdi circostanti, dove poter predisporre le tende della protezione civile.