Lui ha 98 anni, lei 85: entrambi guariscono dal Coronavirus dopo giorni di lotta contro la malattia
In un momento in cui le tristi notizie relative al contagio da Coronavirus sembrano susseguirsi senza sosta, per fortuna ogni tanto non manca qualche aggiornamento positivo. Le storie delle persone che stanno combattendo contro questo nemico invisibile, ma purtroppo molto presente, sono migliaia, proprio come i contagiati in tutto il mondo. E non si tratta di semplici numeri, ma di persone, ognuna col suo vissuto e le sue sofferenze.
L'astronomo Han Tianqi e sua moglie, una coppia di anziani cinesi di 98 e 85 anni, per ben 18 giorni, hanno lottato con tutte le loro forze affinché il Covid-19 non avesse la meglio sulle loro vite. La loro storia, seppur rappresenti due persone su decine di migliaia di malati, racchiude un piccolo-grande segnale di speranza.
via Daily Mail
Quando Han e la moglie sono stati ricoverati d'urgenza in terapia intensiva, le loro condizioni non erano affatto semplici. Oltre ai problemi di salute causati dal Coronavirus, i coniugi soffrivano da tempo di altre patologie pregresse, che di certo non contribuivano a una loro rapida ripresa.
Le loro condizioni erano talmente critiche che hanno spinto la nipote della coppia a chiedere via social se ci fossero persone disposte a donare il sangue per le cure di cui i nonni necessitavano.
Un piano di cure personalizzato, l'assistenza dei medici operata 24 ore su 24 e tanto coraggio hanno fatto da sfondo alla guarigione di questi due nonnini cinesi. Per loro, durante i giorni più critici, la situazione sembrava tutt'altro che semplice. Insieme, però, sono riusciti a venirne fuori, risultando negativi al test per il Coronavirus più volte nell'arco di poche ore.
Sebbene non si tratti degli unici pazienti molto anziani guariti dal Covid-19, la storia di questa coppia è particolarmente emozionante e significativa, in un momento in cui la pandemia sta causando perdite e dolore in tutto il mondo. Non resta che augurarsi che, anche grazie alla collaborazione di tutti, questo incubo finisca presto, e che le storie come quella di Han e sua moglie si moltiplichino e continuino a essere raccontate.