Ha 90 anni e il suo cortile è inondato di rifiuti: rischia una multa di 2.500$ al giorno, ma dei volontari la aiutano
Agnes Maple era solo una povera nonnina di 90 anni e, alla sua età, non poteva certo rimboccarsi le maniche per cambiare la sua situazione. Troppo fragile per camminare e fare alcun tipo di sforzo, la povera Agnes si è ritrovata, dopo una vita intera, a passare una brutta situazione: per anni, un parente aveva utilizzato il suo cortile e giardino come un ripostiglio a cielo aperto, accumulando una quantità di immondizia e detriti inimmaginabili. I vicini hanno iniziato a lamentarsene e la cittadina ha minacciato Agnes di multarla ogni giorno di 2.500$ se non avesse immediatamente preso la decisione di sgomberare il cortile. La dolce nonnina, allora, ha deciso di chiamare in suo soccorso un'associazione no-profit chiamata Operation Blessing ― con l'aiuto di tutti i volontari, Agnes è tornata a vivere in modo dignitoso e non ha dovuto pagare la salatissima multa.
Il problema di Agnes non riguardava soltanto il cortile, ma si estendeva anche alla sua casa. Grazie all'intervento dei volontari di Operation Blessing, la vecchietta è stata in grado di tornare a vivere in una casa dignitosa, con un tetto solido sopra la testa; i ragazzi dell'associazione, infatti, hanno dato alla nonnina una mano anche per altre riparazioni...e le hanno regalato un nuovo condizionatore!
Insomma, i volontari non si sono limitati a demolire il capannone fatiscente nel giardino dell'anziana signora e a ripulire il cortile come era stato concordato, ma hanno deciso di estendere la loro azione per il bene di Agnes.
La reazione di Agnes di fronte a tutto questo amore nei suoi confronti è stata emozionante e molti dei volontari non sono riusciti a trattenere lacrime di gioia.
Episodi come questo scaldano il cuore!