Diagnosticano un tumore alla mamma e la leucemia al figlio: dopo 3 anni riescono a sconfiggere la malattia

La vita sa essere davvero ingiusta a volte, mettendoci di fronte a sfide che sembrano sempre più grandi di noi e delle nostre capacità. Per fortuna, ci sono storie che, nonostante la loro drammaticità riescono ad avere un lieto fine e riaccendere le speranze in moltissime altre situazioni. Questa mamma aveva 40 anni quando le è stato diagnosticato un tumore del colon-retto, mentre suo figlio maggiore ne aveva appena 4 quando ha scoperto di avere la leucemia. Per Vici Rigby è stato traumatico sentirsi diagnosticare un cancro, ― il suo primo pensiero è andato subito ai suoi figli ― ma lo è stato ancora di più sentirsi dire che anche George avrebbe dovuto seguire una lunga terapia
via Mirror

Facebook / Worcestershire Acute Hospitals NHS Trust
"È come se qualcuno ti levasse un tappeto da sotto i piedi" ha spiegato Vici, che in questi lunghissimi 3 anni non si è mai data per vinta. All'inizio è stata dura: l'intera famiglia doveva pregare per ricevere non uno, ma ben 2 miracoli! La brutta notizia è arrivata prima a Vivi e qualche mese dopo si è estesa a suo figlio George, che all'epoca aveva solo 4 anni. È inimmaginabile poter capire come si sente un genitore di un bambino malato di cancro. Fortunatamente, George ha risposto bene sin da subito al trattamento e l'intera famiglia ha sempre nutrito grandi speranze per il suo recupero.
Il giorno in cui sia Vici che George si sono liberati dell'orribile malattia, è stato un giorno di festa.

Facebook / Worcestershire Acute Hospitals NHS Trust
All'inizio è più difficile, perché pensi che quel giorno ― l'ultimo giorno di terapia, quello che precede le buone notizie ― non arriverà mai, ma bisogna avere fiducia e continuare a combattere. "Quando sei malato, rimani intrappolato nella tua routine in ospedale e pianifichi la tua vita attorno ad esso. Quando improvvisamente ti dicono che sei guarito, puoi finalmente pensare al futuro, prenotare le vacanze e pianificare qualsiasi cosa senza doverti più preoccupare", ha spiegato Vici. Il personale dell'ospedale di Worcester ha fatto del suo meglio, supportando in ogni momento il piccolo George e la mamma Vici.
Vogliamo augurare a questa bella famiglia l'inizio di una nuova e felice vita!