Solo e spaesato, un leone marino viene salvato da una strada battuta e riportato "a casa" dagli agenti del luogo

Quando arrivò quella chiamata al dipartimento dello sceriffo della contea di Cowlitz nello stato di Washington, nessun agente riusciva a crederci: su una strada sterrata tra i boschi, lontano da ogni fonte d'acqua, si aggirava solo e confuso...un leone marino! Ebbene, si immaginate di guidare con la vostra automobile su strada e incontrare un leone marino che si aggira impaurito e decisamente fuori contesto. Mentre gli agenti cercavano di capire come fosse finito lì, bisognava trovare una soluzione per riportarlo nel suo habitat naturale.
via Seattle Times

Cowlitz County Sheriff's Office/Facebook
La contea di Cowlitz si sviluppa attorno al fiume dello stesso nome, e questo ruscello è spesso popolato da leoni marini, ma da qui a risalire la terraferma e sostare su una strada battuta ce ne voleva. Ma secondo lo sceriffo della contea, "Si ritiene che il leone marino abbia seguito Delameter Creek, probabilmente attraverso alcuni canali sotterranei, e sia finito sulla strada rurale. Ha continuato a viaggiare ulteriormente lontano dall'acqua. Ad un certo punto, si è spostato di circa [mezzo miglio] nel corso di un'ora."

Cowlitz County Sheriff's Office/Facebook
Il leone marino stava chiaramente cercando di tornare a casa, ma non riusciva proprio a capire come fare ed era impaurito, così l'ufficio dello sceriffo della contea di Cowlitz, assieme al dipartimento del pesce e della fauna selvatica e alcuni volontari locali si unirono per aiutare il leone marino a tornare nel suo habitat.
Usando dei grandi pezzi di compensato di legno, sono riusciti pian piano a far salire il leone marino su un camion...

Cowlitz County Sheriff's Office/Facebook
Il leone marino, seppur impaurito, finalmente non si sentiva più spaesato e lontano dal suo habitat...

Cowlitz County Sheriff's Office/Facebook
...Fino a quando l'ufficio dello sceriffo e il dipartimento della fauna selvatica lo hanno portato di nuovo al fiume!

Cowlitz County Sheriff's Office/Facebook
Tutti sorridevano nel vedere il leone marino di nuovo a casa... molto più a casa lì di quanto potesse mai sperare di trovarsi su una strada sterrata in mezzo al bosco, di questo ne siamo assolutamente certi!