Questa signora di 73 anni era in sovrappeso, ma seguendo le lezioni di yoga della figlia ha perso oltre 50 kg
Non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita in meglio. Ne sa qualcosa Joan MacDonald dell'Ontario, in Canada, che all'età di 73 anni ha dovuto necessariamente cambiare il proprio stile di vita per non prendere altro peso, visto che la donna non seguiva una dieta specifica ed era arrivata ad essere decisamente in sovrappeso. In pochi mesi di duro lavoro fisico ed anche mentale, Joan è passata a diventare una vera e propria figura motivazionale sui social da copertina da fitness club!
All'età di 70 anni Joan passava da una casa di cura all'altra, da un farmaco nuovo all'altro, a causa del suo stile di vita poco attento e salutare; non seguiva una dieta specifica, ed era particolarmente artritica e sovrappeso. Stanca di vedersi in questo modo, Joan decise di prendere finalmente la sua vita in mano e di cambiare le carte in tavola.
Così, Joan si è fatta aiutare dalla figlia, una praticante esperta di yoga, una powerlifter e una chef professionista, raggiungendo pian piano i suoi obiettivi. Grazie al supporto della figlia Michelle, Joan ha iniziato a prendere lezioni online di yoga, ha iniziato a che a camminare molto come routine quotidiana e, con il tempo, ha iniziato a rafforzare anche i suoi muscoli sollevando i pesi...
Alla fine, con tantissimo sforzo e moltissima forza di volontà, Joan MacDonald è riuscita in pochi mesi a raggiungere un ottimo obiettivo di vita e di salute: ha perso più di 50 chili ed è diventata con il tempo un vero e proprio modello di fitness della terza età!
Joan MacDonald è l'esempio vivente che non è mai troppo tardi per ricominciare e voltare pagina nella propria vita
Con tanta forza di volontà, si può raggiungere tutto...basta avere moltissima pazienza!
Grazie ad un costante mix di allenamento giornaliero e una dieta sana ed equilibrata, Joan ha perso più di 50 chili
...E guardate che roba!
Adesso, la storia di grande cambiamento di Joan MacDonald ha fatto il giro del web e la signora di 73 anni è anche diventata una vera e propria celebrità su Instagram, seguita con entusiasmo da centinaia di migliaia di followers!
Complimenti, Joan!