Due cagnolini inseparabili cercano famiglia: la sorellina è sorda e quasi cieca, mentre il fratello le fa da guida
Anche nel mondo animale esistono esempi di solidarietà e affetto reciproco che, a volte, superano di gran lunga i gesti e le azioni di cui noi esseri umani siamo capaci. Questi due cagnolini sembrano una coppia qualsiasi, ma ad un occhio un po' più attento appare evidente che la cagnolina ha un problema che le impedisce di vivere appieno la propria vita: è sorda e quasi completamente cieca. Si chiama Star, mentre il suo fratellino fa di nome Denver; quest'ultimo, la aiuta in ogni azione quotidiana, dimostrandole tutto il suo appoggio e coraggio. È solo grazie a Denver che Star riesce a vivere come una cagnolina qualsiasi.
via Facebook / Helen Woodward Animal Center
Facebook / Helen Woodward Animal Center
Questi due bellissimi cuccioli di appena 3 mesi sono arrivati al rifugio di Helen Woodward Animal Center dopo un inizio burrascoso, un inizio che avrebbe potuto segnarli per sempre. Le cose sarebbero potute andare davvero male se una coppia di sconosciuti non avesse notato 6 cuccioli abbandonati assieme alla mamma, in una zona remota e rurale della Louisiana. La coppia si è presa cura di tutti i cagnolini finché non hanno recuperato le forze, dopodiché li hanno affidati ad un rifugio.
Facebook / Helen Woodward Animal Center
Una volta arrivati sani e salvi al rifugio HWAC, a San Diego (USA), tutti i cuccioli tranne Denver e Star sono stati adottati. Un vero peccato che questi due inseparabili amici non vengano presi in considerazione per una doppia adozione!
Denver è letteralmente una guida per Star: gioca assieme a lei e la assiste prontamente quando pensa che la sorellina si stia sentendo persa. Quando Star arriva in un luogo nuovo ed inesplorato, inizia a camminare piano piano, mettendo una zampetta davanti l'altra, mappando il territorio. Denver la controlla sempre con occhio vigile ed è pronto a sostenerla in caso le servisse aiuto.
Facebook / Helen Woodward Animal Center
Fratello e sorella hanno creato un legame davvero speciale: due cuccioli inseparabili che, speriamo, possano trovare al più presto una famiglia amorevole che si prenda cura di loro.