La gatta non smette mai di stare attaccata ai padroni, così loro le creano delle gambe finte per farla accomodare
Certi gatti non possono proprio fare a meno del loro istinto affettuoso e "coccoloso". Sono proprio quegli amici felini che, non appena vedono i loro padroni in situazioni di relax, capiscono che quello è il momento di agire, per ottenere la loro dose di coccole giornaliera.
Del resto, è più forte di loro: spesso, per avere quello che vogliono, arrivano anche a invadere gli spazi personali degli umani che li circondano. Ziggy è proprio così. La splendida gattina di 10 anni, adottata da un rifugio di Londra da Rebecca e suo marito, è una vera esperta nel portare avanti i suoi "attacchi di coccole". Se prende in simpatia qualcuno, dovrà assolutamente sedersi sulle sue gambe: ecco perché i suoi amici umani hanno ideato uno stratagemma ingegnoso e divertente per farla sentire il più possibile a suo agio quando non possono coccolarla...
via The Dodo
Si vede benissimo quando Ziggy sta per sferrare il suo "attacco" di coccole e carezze: le sue orecchie si piegano ed è chiaro, a quel punto, che la micia salterà sulle gambe o farà di tutto per accomodarsi su chi, intorno a lei, si è appena seduto. E non importa se non vogliono averla addosso o in mezzo: Ziggy troverà sempre un angolo disponibile.
Ci sono momenti, però, in cui, nonostante l'amore che possano provare per lei, Rebecca e il marito hanno delle cose da fare e non possono proprio dedicarsi a coccolarla, nemmeno se la gattina si accomoda sulla tastiera del loro computer... Come fare, allora? È a quel punto che è arrivata l'idea. Se Ziggy è felice solo quando è sul grembo di qualcuno, perché non crearne uno finto, pensato appositamente per farla sentire a suo agio senza bloccare le persone?
Con un paio di pantaloni, due scarpe da ginnastica, un'imbottitura e un cuscinetto riscaldato nascosto dentro, il marito di Rebecca ha creato un particolarissimo oggetto che somiglia in tutto e per tutto a un umano steso su cui Ziggy possa accomodarsi in tutta tranquillità.
E così è stato. Nonostante l'uomo non credesse molto nell'efficacia della sua soluzione, la gattina è stata ben contenta di sdraiarsi sulle sue gambe finte, rimanendo lì in pace per diverse ore. Certo, magari a una rapida occhiata l'oggetto può sembrare un po' inquietante, ma di sicuro riesce a garantire un po' di tranquillità ai due amici umani di Ziggy, ogni volta che hanno bisogno di fare qualcosa e non possono dedicarsi a coccolare la loro gatta.
Chissà cosa ne pensa la simpatica micia. Forse, prima o poi, si accorgerà del trucco, e tornerà a pretendere le sue coccole dai suoi "veri" proprietari in carne e ossa!