Una donna fotografa un agente mentre si scatta degli adorabili selfie insieme al suo cane poliziotto
Andre Cloyd svolge un lavoro di grande responsabilità e, se vogliamo, anche piuttosto serio. Non potremmo definire altrimenti l'attività di tutti gli agenti che, quotidianamente, pattugliano gli aeroporti. Cloyd è uno di loro, e ogni giorno presta attenzione alla sicurezza dello scalo di Love Field di Dallas, in Texas.
Non è da solo sul posto di lavoro. Insieme a lui, fedele come nessun altro può essere, c'è Zigi, un bellissimo pastore tedesco che per Andre è molto più di un "collega a quattro zampe": è un vero e proprio amico. Lo dimostra alla perfezione l'episodio di cui la coppia è stata protagonista, un altro meraviglioso esempio di quanto profondo possa essere il legame che unisce uomini e cani.
via NBC5
Gina Anzaldua Stevenson - Dogspotting Society/Facebook
Cloyd vive lontano dalla sua famiglia e una mattina, dopo che sua madre gli aveva inviato un selfie che la ritraeva sul posto di lavoro, anche Andre ha deciso di fare altrettanto con lei. Così, felice di poter mandare un saluto speciale alla mamma, ha cominciato a scattarsi delle foto in compagnia di Zigi, che sembrava quasi mettersi in posa per l'occasione. Dopo ogni scatto, l'agente non perdeva occasione di mostrare i selfie al cane.
Tutta la scena è stata notata da Gina Anzaldua, una donna che si trovava in aeroporto, poco distante dall'agente di polizia. La tenerezza di quanto Andre stava facendo è stata talmente grande che Gina ha deciso, a sua volta, di immortalare l'episodio e renderlo noto su un gruppo Facebook dedicato proprio ai cani. Il post, in breve tempo, è stato condiviso da migliaia di persone.
Gina Anzaldua Stevenson - Dogspotting Society/Facebook
Inconsapevolmente, così, Cloyd è diventato protagonista, insieme al suo fedelissimo cane, di qualcosa che è andato ben oltre le semplici foto che stava scattando per la madre. E non potrebbe esserne stato più felice. Intervistato sull'argomento, l'agente ha spiegato che sia Zigi che l'altro suo cane di servizio, Bentley, sono ormai diventati un po' come la sua famiglia: molto, molto di più che semplici compagni di lavoro.
Da grande amante degli animali, Andre continua a svolgere il suo lavoro di pubblica sicurezza sapendo di poter contare in ogni momento su degli animali semplicemente fantastici, che sanno accompagnarlo e sostenerlo in un modo unico, come solo un cane sa fare.