Un corriere ripulisce dalla neve il portico di una donna dopo aver saputo che è rimasta vedova di recente
Le telecamere di sorveglianza che vengono installate all'ingresso delle case hanno di solito lo scopo di mettere in luce i comportamenti deplorevoli, come ad esempio rubare i pacchi che vengono depositati dai corrieri o, peggio ancora, tentare di intrufolarsi in casa. Eppure questi dispositivi possono anche riservare delle sorprese positive, come quella capitata a Leigh Anne, una donna che risiede nel Nebraska, che rivedendo i filmati della telecamera ha assistito ad un gesto di altruismo così tenero che ha deciso di condividerlo con tutti.
Nel filmato si vede un uomo che si avvicina al suo portico e, preso in mano lo spalaneve, si adopera per liberare il passaggio dopo le nevicate abbondanti che hanno colpito la regione. Ciò che rende questa azione molto nobile è il fatto che non si tratta di un amico, di un parente o di un conoscente della donna: è in realtà un corriere che, conferma la donna, è solito effettuare consegne in zona per la famosa catena Fedex. Uno "sconosciuto" qualunque quindi, che ha visto un portico innevato ed ha deciso di offrire un piccolo servizio alla famiglia che ci abita: un vero e puro atto disinteressato di gentilezza.
Dal racconto della donna, pare che l'uomo abbia appreso tempo prima della difficile situazione in cui la famiglia si trova: il marito di Leigh Anne è infatti venuto a mancare alcuni mesi prima dopo una lunga malattia, lasciando moglie e tre figli. Probabilmente questo ha spinto l'uomo di buon cuore a dare un piccolo contributo per rendere il portico più sicuro per la donna e per i bambini.
Leigh Anne è rimasta sinceramente commossa da questa premura inaspettata, al punto da decidere di condividere il filmato: il suo scopo è ricordare a tutti che il nostro mondo, anche se ad una prima occhiata non sembrerebbe, è pieno di persone buone, che compiono piccoli e preziosi gesti di gentilezza senza il bisogno di farlo sapere al mondo intero.