Nonostante la stanchezza dopo il lavoro, questa infermiera si ferma in strada per curare le ferite di un senzatetto
Quante volte nella vita ci è capitato di camminare in strada, magari per le vie centrali della città, quelle dello shopping - le più affollate - e superare a passo svelto mendicanti ridotti in pessime condizioni sui marciapiedi? Certo, c'è chi si ferma per lasciare qualche spiccio, ma ce ne sono tantissimi che fanno finta di non vedere. Certo, il problema della povertà e dei senzatetto non può certo essere risolta dal singolo cittadino, ma incute comunque terrore la leggerezza con cui dimentichiamo una persona in difficoltà dopo solo pochi istanti. Nonostante sia un problema ben più grande di noi, nel nostro piccolo possiamo quotidianamente per contrastare, seppur di poco, l'ondata di indifferenza.
Questa infermiera stava tornando a casa dopo aver svolto i suoi turni in ospedale e, nonostante la stanchezza, ha deciso di fermarsi ad assistere un uomo infermo sul ciglio della strada. Si è fermata ed ha curato le sue ferite, mentre tanti altri passanti hanno fatto finta di non vedere.
L'utente Facebook Fher Ibarra ha condiviso sul suo profilo Facebook la commovente scena avvenuta per le strada di Tijuana, in Messico. La donna, un'infermiera, avrebbe potuto continuare per la sua strada, senza fermarsi e si sarebbe potuta godere il meritato risposo dopo chissà quante ore devastanti in ospedale. Per fortuna, esistono ancora persone capaci di provare empatia, nonché dotate di animo nobile, a questo mondo.
L'infermiera, che alla fine si è scoperto essere una donna di nome Marycarmen Caro Gastelum, ha curato le ferite ai piedi dell'uomo, un senzatetto costretto a sedere su una carrozzina ― una scena che, grazie alle immagini pubblicate sui social, ha commosso tantissimi utenti.
Un gesto che ci fa ancora sperare nella bontà del genere umano.