Questo poliziotto ha portato al ballo padre-figlia una bimba di 8 anni che aveva perso il papà
Quello tra papà e figlie è un rapporto davvero speciale. Ancor prima di ogni uomo che sarà nella vita di una ragazza o di una donna, infatti, ci sono proprio i padri. Figure importanti, veri e propri pilastri per la crescita delle figlie femmine, che, grazie a loro, possono conoscere modelli maschili esemplari. Va da sé, allora, che, nella tragica eventualità che un papà venga a mancare quando la figlia è ancora giovanissima, può crearsi in lei un trauma per cui è necessario un grande aiuto.
In questi casi, ogni piccolo gesto e ogni piccola attenzione sono fondamentali. Lo sa bene Nick Harvey, l'agente di polizia statunitense dell'Arkansas, che ha deciso di fare un regalo speciale a una bimba di 8 anni rimasta orfana del padre.
via Today
Negli Stati Uniti, quella del ballo padre-figlia è una tradizione molto importante e sentita, sia dai grandi che dai più piccoli. Purtroppo, però, per la piccola Avey Cox, di 8 anni, più si avvicinava quel momento e più aumentava la tristezza. La bimba, qualche mese prima, aveva perso suo papà, con il quale aveva un rapporto speciale, e non aveva più nessuno con cui andare al ballo.
Venuto a conoscenza della situazione, Nick Harvey, agente di polizia 43enne che si occupa della prevenzione dei crimini nelle scuole, ha deciso di fare qualcosa nel concreto. Così ha contattato la madre della bimba, chiedendole se per lei andava bene che accompagnasse Avey al ballo scolastico.
La mamma ha acconsentito, e Nick ha chiesto "ufficialmente" alla piccola di 8 anni se poteva essere il suo accompagnatore. Senza pensarci troppo, la bimba ha detto di sì e Nick, insieme ad altri 5 padri, ha addirittura noleggiato una limousine per portare al ballo le bimbe. Vestiti di tutto punto, i due sono stati insieme trascorrendo una magnifica serata, tra balli, pizza, gelato e tante risate.
Avey è stata entusiasta di poter partecipare all'evento, così tanto da non riuscire a smettere di sorridere e a raccontare di quella bella serata. Ci auguriamo che, grazie al gesto dolce e generoso di questo "papà per una sera", la piccola sia riuscita a trovare un po' di serenità in un momento non certo facile della sua vita. Complimenti a questo agente dal grande cuore!