Questa donna di 101 anni fa accostare la macchina del figlio e inizia a giocare con la neve come fosse una bambina
L'età è soltanto un numero anagrafico. Ci sono anziani a questo mondo che potrebbero dare un insegnamento di vita molto importante ai giovani d'oggi e far sentire "vecchia" la generazione contemporanea. Si è giovani finché ci si sente giovani nel cuore, non nel fisico che con il tempo decade progressivamente. Ci si può sentire ancora arzilli e giovincelli anche alla veneranda età di 101 anni, con gli occhi da fanciullo e sognanti davanti alla magia della neve, come è accaduto ad Albina.
via ABC News
Nel 2015, quando il figlio Armand stava guidando sulle strade innevate poco fuori la cittadina di Lillooet nella Columbia Britannica nello stato del Canada, si trovò a vivere una scena che mai si sarebbe aspettato e che lo lasciò a bocca aperta: la mamma di Armand, Albina, che nel 2015 aveva già la veneranda età di 101 anni, costrinse il figlio ad accostare.
Tutto quello che Albina voleva fare era semplicemente prendere quella soffice neve che stava cadendo e che si era ammassata ai lati della strada e giocare con essa. Sorpreso da questo gesto solo apparentemente infantile ma carico invece di vitalità e animo giovane, Armand decise di filmare la mamma alle prese con la neve e di pubblicare il video su Facebook, ottenendo un successo di condivisioni enorme. Le immagini tenere e commoventi di Albina che gioca con la neve "come una bambina" sono la prova che si è giovani sempre, nonostante l'età e il fisico. Basta saper vedere il mondo con occhi nuovi e pieni di stupore.