Questo vitellino è nato con una macchia a forma di cuore sulla testa proprio il giorno di San Valentino
Il giorno di San Valentino è tradizionalmente il giorno dedicato agli innamorati, in cui si celebra l'amore ― una consuetudine ormai diffusa in gran parte del mondo. Sebbene nasca come festa cristiana, il giorno di San Valentino ha oggi una valenza del tutto diversa e, soprattutto nei paesi anglosassoni è frequente sfruttare questa giornata per inviare bigliettini d'amore alla propria innamorata. È innegabile che la festa abbia in sé una forte connotazione consumistica, ― il processo di commercializzazione di San Valentino è iniziato ormai da tempo ― ma per molti è comunque un'occasione per condividere un momento importante con il proprio partner. Ognuno ha la propria idea su San Valentino e sceglie di festeggiarlo (oppure no) come meglio crede.
Quel che è certo, è che il 14 febbraio 2020 è stato un giorno particolare per la fattoria Parkshaw a Ballymena, una piccola città vicino Bushmills, nell'Irlanda del Nord, dove un vitellino speciale sembra essere venuto al mondo proprio per celebrare questa occasione.
Il vitellino, uno splendido cucciolo dal manto marrone, è nato con una particolare chiazza sulla testa a forma di cuore, proprio il giorno di San Valentino. Le foto del lieto evento sono diventate virali, soprattutto perché a fare compagnia al vitellino ci sono i 3 figlioletti del contadino: Jack, Emily, e Harry McAuley.
Una scena dolcissima, che ha fatto il giro del web grazie alle splendide immagini diffuse sui social.
Successivamente, si è scoperto il nome del vitellino: "Be My Valentine", ovvero "sii la mia valentina" ― un nome che non poteva essere altrimenti!