Questo povero cane abbandonato aspettava la sua famiglia umana tutti i giorni sotto lo stesso portico
Un cane non dovrebbe mai subire la terribile esperienza dell'abbandono. In realtà, nessun tipo di animale o essere vivente su questa terra dovrebbe. Ma il problema dell'abbandono degli animali domestici esiste ed è sempre più urgente e preoccupante. I cani che sono lasciati alle strade e ai pericoli che esse comportano aumentano sempre più di numero, così come aumentano anche le storie legate ad amici a quattro zampe che cercano in tutti i modi di non voler dimenticare la propria famiglia umana.
Speranza Animal Rescue/Facebook
A Harrisburg nello stato della Pennsylvania un povero cane si aggirava per giorni nei pressi del portico di una famiglia che si era trasferita; quello che avevano notato i vicini, prima di chiamare i soccorsi animali del rifugio Speranza Animal Rescue, era appunto questo cane che proprio non voleva sentire ragioni: non abbandonava mai quel portico di quella casa ormai vuota...
Speranza Animal Rescue/Facebook
Quando i volontari dello Speranza Animal Rescue si avvicinarono al cane, che poi si venne a scoprire si chiamava Cupid, il piccolo a quattro zampe non voleva proprio sentire ragioni: continuava ad abbaiare e a lamentarsi, poggiando le sue frenetiche zampe sulla porta della casa quasi ad esortare i volontari ad aprirgli la porta e a farlo entrare. Ma nessuno aveva risposto dal di dentro per giorni interi...
Dopo momenti di esitazione, Cupid però si è lasciato prendere dai volontari e fatto portare nel rifugio. Ora Cupid, ha finalmente trovato una nuova casa, seppur temporanea. Alla fine, si è scoperto che il cane era stato molto probabilmente volontariamente abbandonato lì, poco prima che la famiglia umana si trasferisse da quella casa di Harrisburg, in Pennsylvania.
Speranza Animal Rescue/Facebook
Ma adesso Cupid, il povero cane abbandonato, ha tutte le cure e l'affetto che merita presso lo Speranza Animal Rescue, in attesa che una nuova famiglia colga l'occasione e lo adotti e nella speranza che nel nuovo portico della sua nuova casa possa trovare sempre una porta aperta dove poter entrare, finalmente.