Il padre vende la sua auto d'epoca per pagare gli studi alla figlia: lei gliela ricompra in segreto 21 anni dopo
Sono sempre lì per noi, a confortarci nei momenti bui e a darci una mano quando le difficoltà della vita ci sembrano tali da non poter andare avanti. Stiamo ovviamente parlando dei genitori, persone speciali, figure insostituibili per ognuno di noi, che si farebbero in quattro pur di vederci felici, sacrificandosi e privandosi anche di ciò a cui tengono di più.
Proprio come ha fatto il padre di Stephanie quando, nel 1993, ha deciso di vendere la sua amata Ford Sedan del 1936, un vero e proprio cimelio di antiquariato automobilistico, acquistato e restaurato da lui quando aveva 16 anni. Il motivo della vendita? Pagare gli studi a sua figlia, per consentirle di avere un futuro migliore e di realizzare i suoi sogni. Dopo ben 21 anni, tuttavia, Stephanie ha deciso di dimostrargli la sua gratitudine in un modo davvero speciale.
Il padre di Stephanie ha conservato sempre con sé il ricordo della sua amata Ford d'epoca, auto della quale era davvero orgoglioso, tanto da averla esposta in vari spettacoli automobilistici, in cui si è aggiudicato spesso il primo premio. «Mi parlava spesso di questa macchina», ha raccontato Stephanie, «diceva sempre che l'avrebbe riacquistata se fosse riuscito a trovarla».
Così, 21 anni dopo il meraviglioso sacrificio del padre, Stephanie ha cominciato a darsi da fare per far sapere all'uomo quanto fosse grata del suo gesto, aritettando per lui qualcosa di davvero inaspettato. Il sogno del papà di ritrovare la Ford Sedan è diventato anche il sogno di Stephanie e, dopo diversi mesi passati a cercare, la ragazza è riuscita a trovarla.
Era proprio lei: la bellissima Ford Sedan del 1936 venduta dal padre nel 1993. Grazie anche a una raccolta fondi organizzata su GoFundMe, Stephanie è riuscita in quella che sembrava un'impresa molto difficile: ricomprare l'auto a suo padre e restituirgliela.
Il video in cui la donna ha ripreso la reazione del padre quando ha trovato la sua gloriosa Sedan parcheggiata davanti a casa descrive meglio di mille parole l'emozione che quest'uomo ha provato vedendola lì, tutta per lui, proprio come un tempo. Non c'è che dire: la generosità e i sacrifici fatti per gli altri, spesso, vengono premiati quando e come meno ce lo aspettiamo!