Questo bambino di 5 anni ha salvato tutta la sua famiglia fiutando un incendio che stava divampando in casa
Tra le cose che non dovrebbe assolutamente riuscire a fare o a percepire un bambino di 5 anni è quello di fiutare il pericolo, per lui e per le persone che lo circondano. Un bambino di 5 anni dovrebbe saper studiare, divertirsi con i propri compagni e vivere una vita piena di felicità e spensieratezza. Ma per fortuna, ci sono alcuni bambini di questa età che sanno riconoscere situazioni e contesti di estremo pericolo e riescono a salvare vite umane. Proprio come è accaduto a Noah Woods e alla sua famiglia.
via WSB-TV 2
Questo ragazzino di 5 anni della contea di Bartow nello stato americano della Georgia, aveva percepito un piccolo incendio che si stava propagando in prossimità del letto dove dormivano lui e la sua sorellina più piccola; con molto coraggio e velocità, ha preso la sorella, il cane di famiglia ed è sceso dalla finestra della camera per correre ad avvertire lo zio dell'accaduto, che viveva vicinissimo alla loro casa.
Assieme all'aiuto dello zio, Noah è riuscito in tempo a mettere in salvo anche gli altri 7 membri della famiglia che erano rimasti ancora intrappolati dentro casa; i vigili del fuoco della contea di Bartow hanno pubblicato poi un post sulla loro pagina Facebook dichiarando il piccolo Noah un vero e proprio eroe:
"Di recente Noah Woods, di 5 anni, si è svegliato e ha trovato la sua camera da letto in fiamme. L'unica uscita disponibile era una finestra. Ha portato via sé stesso e sua sorella di 2 anni fuori dalla finestra per sfuggire al fuoco ed è rientrato in casa per avvisare il resto della famiglia. Il nostro piccolo eroe!"
Nonostante nessuna vita è andata fortunatamente perduta nell'incendio, la casa dei Woods dovrà essere ricostruita nonostante la famiglia non abbia un'assicurazione per la riparazione. Per questo la comunità di Bartow ha aperto una campagna GoFundMe per raccogliere fondi e donazioni pubbliche per la ricostruzione. Fino ad ora, la campagna ha raccolto più di 13.000 dollari!
Complimenti al coraggio di questo bimbo che, a soli 5 anni, ha saputo dimostrare di essere tenace come un adulto che si rispetti!