Questo bimbo ride a crepapelle quando vede la mamma starnutire
Si dice che la risata sia contagiosa, un po' come lo sbadiglio ― questo detto non è più solo un semplice modo di dire, ma trova il suo fondo di verità in alcuni studi. È stato dimostrato, infatti, che il nostro cervello tende ad imitare istintivamente il comportamento di qualcuno che ride, mettendo in moto i muscoli facciali che permettono di sorridere. Vi sarà sicuramente capitato di sorridere spontaneamente, non tanto per una battuta, quanto per la risata travolgente di qualcuno. Se poi quel qualcuno è un bambino, il coinvolgimento sembra rafforzarsi ancora di più.
In questo video, una mamma starnutisce ripetutamente di fronte al figlioletto che, seduto dall'alto del suo seggiolone, non può fare a meno di ridere a crepapelle.
via Facebook / Lindsay Coppock
Cosa c'è di più bello ed emozionante della risata di un bambino? Sarà per il timbro squillante e per l'espressione di pura gioia che quando vediamo un bimbo ridere di gusto, non riusciamo a trattenerci neanche noi dal sorridere.
Lindsay Coppock sa esattamente come far divertire il suo piccolo Benson: basta starnutire! Un video girato dalla stessa Lindsay, e poi condiviso sul suo profilo Facebook, ha fatto il giro del web, conquistando migliaia di utenti che si sono fatti due risate di cuore nel vederlo.
Benson non riesce a smettere di ridere...e nemmeno noi!