Questo cagnolino è arrivato a pesare 10 kg mangiando troppo spesso le tanto amate patatine al formaggio
Tutti siamo golosi di quei cibi che proprio sappiamo che non sono salutari, ma di cui non riusciamo a resistere; tra questi cibi rientrano anche le patatine fritte, sopratutto quelle in busta dove una tira l'altra. Ne sa qualcosa anche questo esemplare di Jack Russell, veramente goloso di doritos, quelle particolari patatine in busta al gusto di formaggio. Mangiandone troppe per un tempo troppo prolungato, è riuscito ad ingrassare il doppio della sua normale stazza!
via Daily Mail UK
Si chiama Skylar ed è un Jack Russell di 4 anni, e nessuno in tutti i suoi anni di vita è mai riuscito a dire di no ai suoi teneri occhioni, sopratutto quando "implorava" i suoi padroni di dargli il loro cibo. Sta di fatto che Skylar, piuttosto appassionato di patatine al formaggio, non ha più saputo dire di no, e alla fine, è riuscito ad arrivare a ben 10 kg di peso, il doppio previsto dalla sua stazza e dalla sua età!
Dopo l'aumento di peso e i primi problemi di respirazione, la proprietaria Mandy Harrigan ha portato Skylar in una clinica veterinaria dove i medici specialisti le hanno consigliato una dieta di carote al posto di patatine al formaggio...
Adesso, non soltanto Skylar sarà costretto ad inserire nella sua dieta carote tritate per il suo bene e la sua salute, ma è stato consigliato a Mandy Harrigan, la proprietaria, di portare a spasso il suo cane per una passeggiata di una o due ore al giorno, per tenerlo allenato e sempre in movimento...
Il peso considerevole che aveva assunto negli ultimi tempi Skylar non era però dovuto soltanto alla precedente "dieta" di doritos, anche se il cane ovviamente mangiava tutto e in maniera variegata: i vicini di Mandy erano difatti soliti dare a Skylar alcuni avanzi di cibo, come ad esempio carne, biscotti o formaggio, ma adesso non potranno farlo più!
Adesso, il cagnolino Skylar è stato inserito in un programma di Pet Fit Club, che prevede 6 mesi di dieta ferrea e esercizio fisico costante per l'amico a quattro zampe di Mandy; e anche se al cane grassottello non piace moltissimo fare lunghe passeggiate....qualcosa ci dice che dovrà in un qualche modo adeguarsi!