Quest'uomo di 107 anni guida ancora la sua spider rossa e non ha nessuna intenzione di smettere
Chi ha detto che la vecchiaia debba per forza essere collegata a una ridotta capacità di compiere le azioni quotidiane in maniera adeguata e precisa? Spesso, pensando a una persona anziana, sono in molti a ritenere che non possa svolgere determinate cose, come ad esempio guidare.
È vero: col passare degli anni, i riflessi rallentano, si riducono le capacità di prendere decisioni rapide e magari aumenta la paura. Molti anziani sulle strade, del resto, lo testimoniano. Come in tutte le cose, però, non si può generalizzare, e lo dimostra l'uomo di cui stiamo per parlarvi: un guidatore provetto che, dall'alto dei suoi 107 anni, non ha alcuna intenzione di smettere.
via Today.com
Vi aspettereste mai di vedere per strada una bella spider rossa fiammante guidata da... un ultra-centenario? Probabilmente no, e non avreste tutti i torti. Invece i cittadini di Sarasota, in Florida, spesso ammirano proprio una scena del genere. Per le vie della cittadina costiera americana, infatti, viaggia libero e con il vento tra i capelli Joe Newman, brillante nonnino di ben 107 anni, a bordo della sua Mercedes cabrio!
Proprio così: John ha superato i 100 già da un pezzo, e non ha assolutamente intenzione di smettere di guidare. A differenza di altre persone che sono arrivati alla sua veneranda età, l'invecchiamento fisico non gli ha impedito di continuare a sedersi al volante della sua auto.
Joe è attento, preciso, rispettoso delle regole e della segnaletica stradale; guida forse addirittura meglio di molti 70enni in circolazione. Certo, Joe non percorre lunghe tratte di strada, ma non rinuncia mai - anche con la sua compagna Anita, quasi centenaria anche lei - a un bel giro in macchina.
Il carattere allegro e spensierato di quest'uomo, con molte probabilità, gli ha permesso di arrivare a vivere bene la sua vecchiaia. Per lui, infatti, il segreto per vivere così a lungo è semplicemente «continuare a respirare». In effetti, l'età non dovrebbe mai essere un limite per i nostri desideri e per la nostra gioia. Auguriamo a Joe di poter compiere ancora tanti chilometri in tutta serenità!