Un cane guida per cani: questo Golden Retriever cieco ora si fa guidare dal suo migliore amico a quattro zampe
Dopo aver perso gli occhi e la vista a causa di problemi medici seri, un bellissimo esemplare di Golden Retriever ha trovato in un altro cane della sua stessa razza una guida per spostarsi dove lui non poteva, e sopratutto un grande compagno di vita. Un'amicizia improbabile che è stata raccontata con grande successo sul web grazie ai canali social che hanno "ospitato" questa bellissima storia vera di amicizia tra i Golden Retriever Jake e Addie.
via Metro UK
Jake è un Golden Retriever di due anni che ha rischiato la vita dopo che i suoi occhi avevano smesso di produrre lacrimazione e coagulazione; i medici veterinari avevano avvertito i padroni del cane dicendogli che un'operazione chirurgica di esportazione delle pupille avrebbe compromesso la vita del cane, ma i proprietari hanno invece optato per dargli una chance di vita e procedere comunque con l'operazione.
A donare un'opportunità di vita in più a Jake ci ha poi pensato l'arrivo di Addie, il cane miglior amico del povero Golden Retriever...
I due erano già amici per la pelle ben prima che gli occhi di Jake si deteriorassero, e nel momento di maggior bisogno, Addie si è offerto non solo come compagno inseparabile ma anche come guida privilegiata per Jake, che dopo l'operazione chirurgica di asportazione delle pupille era diventato completamente cieco.
Questo evento, non solo ha rafforzato però l'amicizia che già esisteva ed era duratura tra i due Golden Retriever, ma sono con il tempo diventati delle vere e proprie star del web grazie alle tenere foto scattate dai padroni umani, che raccontando l'evoluzione del rapporto tra i due bellissimi cani hanno conquistato migliaia di utenti:
Le peripezie e le avventure di Jake e Addie sono visibili sui profili ufficiali di Instagram e Facebook. Non sono tenerissimi ed irresistibili?