Questo cagnolino è rimasto vicino alla sua "amica" incinta rifiutando di muoversi, finché non sono arrivati i soccorsi
Nell'indifferenza generale, che sfortunatamente popola gran parte dell'animo umano, c'è ancora chi sente il dovere di fermarsi a controllare la situazione quando vede un animale in difficoltà. Un Pastore Tedesco di nome Marley giaceva morente sul bordo di una strada, in compagnia di un altro piccolo randagio dal pelo rossiccio, Murphy. Marley era ferita e respirava male, senza alcuna possibilità di alzarsi sulle sue zampe. Il piccolo Murphy le è stato accanto, rifiutandosi di muoversi, fin quando non sono arrivati i soccorsi. Fortunatamente qualcuno, preoccupato per quello spettacolo, deve aver chiamato l'associazione Dream Fetchers: Project Rescue, la quale è subito intervenuta tempestivamente.
via Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
Faith Easdale, una volontaria dell'associazione, ha ricordato che quando è arrivata sul posto ha trovato un cane "molto sofferente, che respirava a malapena" ― in quel momento, non sapeva se Marley ce l'avrebbe fatta o meno. Il suo amico a quattro zampe, Murphy, si rifiutava di muoversi mentre Easdale e un altro volontario cercavano di sollevare Marley per trasportarla in macchina.
Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
Una volta caricati in macchina, Murphy si è accoccolato sulla pancia della sua amica Marley, sul sedile posteriore e, per un momento, è sembrato quasi che i due cani avessero compreso il fatto di aver superato una situazione difficile. Il peggio era passato, insomma. Easdale ha portato subito i cani in una clinica, dove hanno ricevuto le cure necessarie. Marley ha fatto una radiografia che ha rivelato una quantità di ossa rotte da non crederci; ma anche una bella sorpresa: la cagnolina era incinta di 11 cuccioli!
Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
Murphy le è rimasto accanto tutto il tempo, ma una volta capito che la cagnolina si trovava in buone mani, ha iniziato a mostrare segni di impazienza: voleva uscire, correre e giocare, I volontari, dunque, hanno provveduto a trovargli una nuova famiglia.
Per quanto riguarda Marley, invece, è riuscita a dare alla luce i suoi 11 cuccioli ― tutti con una salute di ferro ― e, nonostante fosse ancora molto dolorante per le ferite subite, si è dimostrata una mamma attenta e affettuosa.
Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
Ci sono voluti 2 anni affinché Marley si riprendesse del tutto, ma grazie all'aiuto della sua mamma adottiva e alle cure del veterinario, oggi può correre felice come se non avesse mai avuto un osso rotto. I suoi cuccioli sono tutti cresciuti e godono di ottima salute.
Facebook / Dream Fetchers: Project Rescue
"Marley è dolce e bellissima proprio come il primo giorno in cui l'abbiamo salvata e portata a casa con noi" ha dichiarato Easdale.