Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio
Spesso la vita ci pone davanti a sfide che richiedono di mettere in gioco tutta la forza e volontà d'animo. Cameron Scott ha ricevuto una di queste chiamate all'età di 8 anni, quando i medici gli hanno diagnosticato un tumore al cervello raro al quarto stadio. Nonostante le bassissime possibilità di sopravvivenza, Cameron è riuscito a sconfiggere la malattia come un vero eroe. Ad ispirarlo nella sua battaglia personale, il suo personaggio preferito, Batman!
via /wset.com
A Cameron è stato diagnosticato un medulloblastoma nel 2017; si tratta di un tumore raro, ma che è il tipo di tumore cerebrale più frequente nei bambini. Come da protocollo, Cameron è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, susseguito da una cura a base di radioterapia e chemioterapia. Per sei lunghi mesi Cameron ha combattuto contro quel tumore che minacciava di spegnergli la vita prima del dovuto.
La malattia di Cameron ha stravolto la vita di tutta la sua famiglia; il padre ha chiuso la sua azienda proprio per poter seguire al meglio il figlio nella battaglia più dura della sua vita, e questo ha causato un tracollo finanziario della famiglia.
Per fortuna tutti i sacrifici sono valsi a qualcosa che tutti si auguravano e speravano, anche nei momenti più bui: Cameron è riuscito a guarire dal tumore, ha terminato la radioterapia e la chemioterapia, anche se il percorso per ristabilire la sua salute è ancora lungo.
Il papà di Cameron è orgoglioso del suo figliolo e ora lo considera un suo eroe, almeno quanto Cameron ammira Batman: è a questo personaggio, il suo preferito, che Cameron si è ispirato per la sua battaglia e come succede spesso negli episodi dell'eroe, il bene ha vinto sul male!