Questo nonnino non riesce a vendere i suoi giocattoli, ma una ragazza lo aiuta condividendo la sua foto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Gennaio 2020

Questo nonnino non riesce a vendere i suoi giocattoli, ma una ragazza lo aiuta condividendo la sua foto
Advertisement

Ci sono persone a cui la vita e il destino non hanno sempre sorriso. Per loro, tante circostanze sfavorevoli hanno fatto sì che arrivassero alla vecchiaia in situazioni non certo rosee e felici. Proprio come Don Ramon, 70enne che, dopo una vita di fatiche per tirare avanti, non riusciva proprio a vivere con tranquillità e soddisfazione per via delle sue condizioni economiche disagiate.

Nonostante la stanchezza, Ramon era costretto a continuare a lavorare, sebbene la sua attività non rendesse come sperato. L'incontro con una donna gentile e dal grande cuore, tuttavia, ha cambiato di molto la sua situazione.

via Fer Valle/Facebook

Pubblicato da Fer Valle su Lunedì 6 gennaio 2020

Dopo più di 35 anni trascorsi a fare il carpentiere, Don Ramon è stato costretto a continuare a lavorare per sopravvivere. Impossibilitato a svolgere il lavoro in cantiere, l'anziano ha deciso di dedicarsi a costruire giocattoli artigianali, cosa che già faceva in passato come hobby per le sue figlie.

Così, ha cominciato a produrre e vendere i suoi mobiletti rosa per le case delle bambole, con un banchetto posto fuori da uno zoo di Chilpancingo, in Messico. Gli affari, però, non sono mai decollati, e per il vecchietto la situazione è andata via via peggiorando. Fin quando un giorno Fernanda Valle, una giovane donna, stava camminando lì fuori e si è avvicinata a Don. Non ci è voluto molto per capire che l'uomo avesse un animo dolce e una storia travagliata alle spalle.

Advertisement
Pubblicato da Fer Valle su Lunedì 6 gennaio 2020

Dopo una piacevole chiacchierata, Fernanda ha deciso che, con un piccolo contributo da parte sua, poteva fare molto per Ramon. Così, ha pubblicato le sue foto e quelle dei suoi lavori artigianali sui social, pubblicizzando di fatto l'attività del 70enne. A quel punto, è accaduto qualcosa che ha del miracoloso. Grazie al potere di diffusione delle reti sociali, migliaia di persone hanno osservato e condiviso a loro volta le immagini che ritraevano l'anziano e il suo banchetto.

Tantissimi utenti hanno mostrato interesse per i prodotti artigianali del vecchietto, tanto da recarsi appositamente lì per comprarli. E la fama di Don Ramon ha varcato anche i confini del Messico, dato che l'uomo ha ricevuto diverse richieste di vendita persino dagli Stati Uniti. In fondo, questo 70enne aveva solo bisogno di essere ascoltato e pubblicizzato un po'. Grazie al piccolo-grande gesto della ragazza, questo nonnino potrà finalmente dormire sonni più tranquilli e godersi la sua terza età.

Advertisement