Questa gattina ha talmente bisogno di contatto che segue i suoi umani anche sotto la doccia
È difficile immaginare cosa significa, per un cane o un gatto, amare alla follia gli umani che lo adottano, gli danno una casa, coccole, attenzioni e amore. O meglio, se consideriamo i comportamenti di alcuni animali domestici, non è poi così complicato.
La gattina di cui stiamo per parlarvi è una di loro. Quando Natalie Cocks ha scoperto che alcune persone avevano una cucciolata di gattini che non potevano tenere, è stata ben contenta di adottarne una, considerato anche che i mici non vivevano certo in condizioni ideali. La piccola ha capito che per lei le cose erano cambiate in meglio, e non ha esitato a manifestare la sua gratitudine a Natalie, in un modo unico e tenero allo stesso tempo.
via The Dodo
Se avesse avuto a casa lo spazio sufficiente, Natalie avrebbe di sicuro preso anche gli altri 4 fratellini di Wildfire. Per fortuna, però, i cuccioli sono riusciti a trovare una sistemazione sicura. Wildfire, dal canto suo, è stata incredibilmente grata di essere stata adottata e, per dimostrarlo, ha deciso che doveva seguire dappertutto la sua nuova amica umana.
«Non mi lascia mai e odia stare da sola: se non ci siamo comincia a piangere per ore», ha detto la Cocks commentando il comportamento della sua cucciola. E non si tratta di un'esagerazione, perché Wildfire segue materialmente i suoi amici umani da una stanza all'altra di casa, infastidita se non sono lì con lei a farle compagnia.
Un bisogno di attenzioni, contatto, affetto e vicinanza che è quasi commovente. Basti pensare, a questo proposito, che la piccola felina segue i suoi umani persino sotto la doccia.
Ebbene sì: nonostante si possa credere che i gatti tendenzialmente non vadano d'accordo con l'acqua, a questa micia non interessa, e appena può si "tuffa" in doccia con i suoi proprietari, bagnandosi, miagolando e giocando con loro. Wildfire è così felice di essere stata accolta in una nuova famiglia che è davvero capace di fare qualunque cosa per stargli vicino... anche se questo significa farsi un bagnetto più spesso del previsto!