Freddie è l'Alano più alto del mondo: con i suoi 2,5 metri d'altezza è entrato nel Guinness dei primati
Tra le tantissime razze di cani esistenti, quella dell'Alano è senz'altro una delle più imponenti ed eleganti. Si tratta di un cane di taglia gigante che, nonostante faccia parte della famiglia dei molossoidi, ne conserva i tratti quasi esclusivamente nel muso. La sua corporatura, infatti, è particolarmente slanciata per la sua stazza. Certamente, non è il cane adatto a tutti, se consideriamo le sue esigenze di spazio. Prendete Freddie ad esempio: l'alano più alto del mondo, tanto da essere entrato nel Guinness dei primati!
Claire Stoneman è la padrona di Freddie e nonostante avesse sempre saputo che il suo meraviglioso cane sarebbe cresciuto tantissimo, non avrebbe mai immaginato che quel cucciolo sarebbe diventato il cane più alto del mondo. La donna è decisamente orgogliosa del suo "cagnolino"!
Freddie è alto 2,3 metri ― la sua mole incute abbastanza timore negli altri cani e nelle persone; per questo motivo Claire si alza molto presto la mattina per far passeggiare il suo Freddie senza che ci siano troppi cani o persone nelle vicinanze.
In realtà, Freddy non fa affatto paura! È un vero e proprio "gigante buono" che adora i pisolini sul divano e le coccole con la sua famiglia! Freddy ha anche una sorella, di nome Fleur ― Claire pubblica spesso foto e video del duo, sulla loro pagina Instagram dedicata.
Come potete immaginare, mantenere i due cani giganti è un bel costo (mangiano tantissimo!), ma come afferma Claire "ne vale ogni centesimo". In fondo, Freddie è pur sempre il detentore di un Guinness dei primati mondiali!