Questa cagnolina viene finalmente salvata da una donna generosa dopo aver vissuto per anni in strada
La piaga dei cani randagi è più diffusa di quanto non immaginate. Sono milioni in tutto il mondo gli angeli a quattro zampe che si trovano a vagare in strada all'addiaccio, senza cibo o una famiglia affettuosa dove la sera possono tornare, sotto un tetto sicuro. Ne sa qualcosa Reba, la cagnolina protagonista di questa tristissima storia che però ha un lieto fine, sia per lei che per la umana che alla fine se ne è innamorata perdutamente, adottandola.
via The Dodo
Kris Lenker stava guidando in auto con la sua compagna, quando ha visto con la coda dell'occhio una cagnolina tremante e smagrita sulla strada; inizialmente, nel freddo gelido dell'inverno, Kris pensava fosse un cervo che cercava cibo e dove scaldarsi, invece era la piccola Reba che, spaventata dall'umana che le si avvicinava, scomparve dalla vista della coppia umana per qualche minuto...
Kris però sentiva una certa connessione con l'animale spaurito, così decise che sarebbe stata Reba ad avvicinarsi pian piano a lei. Dopo qualche minuto di titubanza, Reba ha avvinghiato con le sue zampe il collo di Kris e non l'ha più abbandonata, sentendosi finalmente al sicuro all'interno dell'automobile dei due calorosi umani.
Kris ha affermato: " Era assolutamente terrorizzata, ma mi sono resa conto che si fidava di me ... Sembrava che ci fossimo incontrati per un motivo. Poco dopo che il cane è entrato in macchina, il suo comportamento è cambiato. Era come se sapesse di essere finalmente al sicuro."
Reba, così poi è stata ribattezzata dalla coppia, nei giorni successivi si è subito sentita a casa propria, finalmente lontana dalle pericolose strade americane, soggetta alle inclementi temperature invernali, smagrita e affamata di cibo e assetata di acqua. Ma sopratutto, desiderosa di calore e affetto umano.
Adesso Reba è un cagnolino vivace e felice, e non si può non affermare che non soltanto è cambiata in meglio la vita dell'angioletto a quatto zampe, ma anche quella di Kris Lenker, che non abbandona più il suo cane preferito nemmeno per un secondo!