Si prendono cura di un puma malato e lo allevano come se fosse un enorme gatto domestico
C'è chi si compra un gattino o adotta un cane e chi, invece, opta per scelte più radicali. Una coppia proveniente da Penza, in Russia, ha deciso di comprare un puma gravemente malato che risiedeva nello zoo di Saransk. Una scelta non da tutti, ma che è sembrata naturale per Mariya e Aleksandr Dmitriev. La giovane coppia ha fatto un appello ai proprietari dello zoo per richiedere l'adozione del puma, che all'epoca aveva solo 3 mesi, e per prendersi cura di lui. Oggi quel puma è cresciuto, pesa 40 Kg e vive come se fosse un "gattone" domestico.
Si chiama Messi e quando lo hanno portato a casa era in condizioni non proprio ottimali: l'animale era piuttosto debole e aveva bisogno di cure mediche. Inizialmente la coppia ha contattato un addestratore di animali selvatici, ma il training non ha funzionato; dopodiché, si sono affidati ad un centro di addestramento per cani e oggi Messi risponde a 10 comandi differenti.
Mariya e Aleksadr portano a spasso Messi proprio come se fosse un cane: grazie ad una speciale imbracatura può fare lunghe passeggiate. A detta dello stesso Aleksandr, il puma è molto gentile e ama il contatto con le persone.
Vive in casa con Maryia e Aleksandr ― il corridoio dell'appartamento è stato appositamente convertito nella sua tana.
Su Instagram, la pagina dedicata al maestoso felino ha già superato 1 milione di utenti, rendendo l'animale una vera star del web.
Proprio come avere un gatto gigante, non vi pare?