La Marina australiana ha ospitato su una nave oltre 100 animali domestici scampati agli incendi
In situazioni di emergenza, ogni sforzo è utile per rendere migliore la vita di tante creature che ne hanno bisogno. Lo sanno bene moltissime persone che, in Australia, stanno facendo il possibile per aiutare persone e animali che, dall'autunno 2019, lottano contro i devastanti incendi boschivi che hanno interessato molte zone del Continente, causando danni ingenti e perdite di vite.
Sono state tante, a questo proposito, le famiglie costrette ad abbandonare le loro abitazioni minacciate dalle fiamme. Molti degli sfollati, tristemente, hanno avuto difficoltà a trovare un nuovo posto dove stare, anche perché avevano con loro degli animali domestici. Il gesto compiuto dalla Marina militare australiana, a questo proposito, è stato davvero utile e lodevole.
via Daily Mail
Ufficiali e soldati della Marina hanno deciso che la casa temporanea per gli amici a quattro zampe e per molte famiglie rimaste senza casa sarebbe stata... una loro nave. Proprio così: con pazienza e dedizione, i soldati hanno costruito rifugi di fortuna per accogliere e proteggere oltre 100 animali domestici, creando una specie di moderna "arca di Noè".
135 cani, 2 gatti, 2 uccelli e persino un coniglio sono saliti a bordo dell'enorme nave "Hmas Choules", in attesa di essere trasferiti in luoghi più definitivi.
Molte delle storie legate a questi animali raccontano purtroppo di vicende tristi e di vite che, dopo la devastante emergenza degli incendi australiani, non saranno più le stesse.
I soldati hanno lavorato incessantemente per prendersi cura degli speciali ospiti della nave, e il loro meraviglioso impegno è di sicuro un gesto di umanità che, in un contesto drammatico come quello che sta vivendo l'Australia, assume un significato ancora più prezioso.
Non ci resta che augurare a ognuno di questi splendidi e sfortunati animali di ritrovare al più presto il calore, l'affetto e la felicità che si meritano.