Un autista di autobus fa salire a bordo un simpaticissimo cane smarrito e lo aiuta a ritrovare la sua famiglia
Nella vita di ognuno di noi possono accadere episodi inattesi, così tanto che riescono a cambiare in meglio anche le giornate più noiose e le routine più ripetitive. Immaginate ad esempio la quotidianità di un autista di autobus che, giorno dopo giorno, guida per la sua tratta e magari è abituato a vedere sempre gli stessi luoghi e le stesse persone.
Certo, in giro per la città tutto può accadere, ma di sicuro Hicham Boujlal non avrebbe mai pensato di accogliere a bordo del suo bus un passeggero davvero speciale.
via Helsinki Times
Il funzionario dei trasporti pubblici di Saramaki, in Finlandia, stava guidando verso la sua ultima fermata, alla fine del suo turno serale, quando la sua attenzione è stata catturata da una scena alquanto singolare. Sul ciglio della strada, un cane grande dal pelo folto e morbido camminava nel buio da solo.
Incuriosito, Hicham si è fermato e ha aperto la porta del mezzo. A quel punto, il cucciolone ha evidentemente pensato che l'autista lo stesse invitando a salire a bordo, per un bel giro sull'autobus. Come se conoscesse l'uomo da chissà quanto tempo, il cane è salito e si è seduto proprio dietro a Boujlal.
Superato il primo momento di sorpresa e visto che l'autobus era ormai vuoto, Hicham ha pensato che doveva assolutamente fare qualcosa. Così, una volta tornato al deposito degli autobus, ha deciso di chiamare un rifugio locale per animali. Il simpaticissimo cagnolone, nel frattempo, ha fatto compagnia durante il tragitto a Hicham nel modo più simpatico.
«Era un ottimo passeggero», ha detto infatti Boujlal commentando quanto gli è accaduto. Fortunatamente, oltre ad aver trovato una persona di buon cuore, l'esperienza vissuta da questo cane ha avuto anche un lieto fine. Dopo essere stato preso dal rifugio, è venuto fuori che si era allontanato da casa qualche ora prima.
Grazie all'attenzione e all'altruismo dell'autista, quindi, il cucciolotto ha potuto riunirsi alla sua famiglia, preoccupata per la sua sparizione improvvisa. Hicham si è trovato proprio al posto giusto al momento giusto!